domenica 22 ottobre 2017

Pordenone-Mestre 2-2, i veneti rimontano due volte

Foto tratta dalla pagina Facebook del Pordenone
Finisce in parità la sfida tra Pordenone e Mestre, un 2-2 che lascia i friulani in vetta alla classifica del girone B della Serie C, anche se davanti di un solo punto rispetto al Padova, che ha una partita giocata in meno. Il Mestre si porta al sesto posto della classifica.
Sotto un autentico diluvio, neroverdi in vantaggio per due volte e con un gol per tempo. Dapprima avanti con Saint Maza, vengono raggiunti da Sottovia, ripassano con Gerardi, ma vengono ripresi a sei minuti dalla fine con Politti.
La 10.a giornata di campionato, aperta a sua volta da un derby veneto (Padova-Bassano Virtus 1-0), verrà chiusa lunedì sera da una sfida veneto-giuliana, lo storico e sentito match fra Vicenza e Triestina.

IL TABELLINO:
Pordenone-Mestre 2-2 (1-1)
Reti: 15′ pt Sainz-Maza, 28′ Sottovia, 46′ Gerardi; 39′ st Politti.
PORDENONE (4-3-2-1): Perilli; Formiconi, Stefani, Bassoli, De Agostini (43′ st Raffini); Misuraca, Burrai, Danza (15′ st Lulli); Ciurria (23′ st Nunzella), Sainz-Maza (15′ st Martignago); Gerardi. A disp.: Zommers, Parodi, Buratto, Berrettoni, Pellegrini, Silvestro, Magnaghi. All. Colucci.
MESTRE (3-5-2): Favaro; Gritti, Perna, Politti; Lavagnoli (35′ st Kirwan), Rubbo, Boscolo Papo (35′ st Zecchin), Beccaro (35′ st Sodinha), Fabbri; Neto (23′ st Spagnoli), Sottovia (23′ st Bussi). A disp.: Ayoub, Gagno, Zanetti, Boffelli, Casarotto, Stefanelli, Pozzebon. All. Zironelli.
Arbitro: Meraviglia di Pistoia, assistito da Mariottini di Arezzo e Nuzzi di Valdarno.
Ammoniti: Beccaro, Burrai, Sottovia, Gritti.
Recuperi: pt 1′; st 4′.
Angoli: 8-8.
Spettatori: 1.400 (di cui 560 abbonati), per un incasso complessivo di 11.210 euro.