lunedì 23 ottobre 2017

Vicenza-Triestina 1-3, alabardati travolgenti al Menti

La Triestina espugna il "Menti" di Vicenza con il punteggio di 3-1 e avvicina in classifica proprio la formazione veneta, al termine di una gara che non è mai stata in discussione, giocata davanti a un pubblico scarso e silenzioso, a parte gli oltre duecento tifosi alabardati giunti in casa laniera,e che hanno giustamente esultato per i propri colori. Nel finale di partita contestato anche il tecnico di casa, Alberto Colombo. L'incontro ha preso fin da subito la via dellla Venezia Giulia grazie al gol di Andrea Bracaletti al 15', ma la Triestina affondava i colpi su un Vicenza inerme, che crollava freddato dalla doppietta di Mirko Petrella (23' e 34'). Un rigore di Gianmario Comi al 38', fatto battere due volte dall'arbitro, regalava ai vicentini solo il gol della bandiera. Nella ripresa i padroni di casa cercavano una reazione, senza però trovarla, e anzi era ancora la formazione giuliana a sfiorare il poker. in classifica ora il Vicenza si ferma al nono posto, con dietro proprio la Triestina a pressarlo, staccata di due punti.

IL TABELLINO:
Vicenza-Triestina 1-3 (1-3)
Reti: Bracaletti 15', Petrella 23' e 32', Comi 37' (rig.)
VICENZA (4-3-3): Valentini; Bianchi, Crescenzi, Milesi, Giraudo (68' Salifu); Tassi (68' Beruatto), Romizi, Alimi (53' Ferrari); Giacomelli, Comi, Lanini (68' De Giorgio). A disp: Fortunato, Costa, Di Molfetta, Magri, Viola, Bangu, Turi, Giusti.  All. Colombo.
TRIESTINA (4-3-3): Boccanera; Troiani, El Hasni, Aquaro (80' Codromaz), Grillo (88' Pizzul); Acquadro (80' Celestri), Porcari, Bracaletti (88' Libutti); Petrella, Arma, Bariti.  A disp: Perisan, Pozzebon, Hidalgo, Meduri, Langwa 'Zoom', Mori, Erman. All. Sannino.
Arbitro: Miele (Torino), assistito da Saccenti (Modena) e Marchi (Bologna).
Ammoniti: Giacomelli (Vi), El Hasni, Acquadro, Pizzul (Ts) per gioco falloso.
Recuperi: 1' e 7'.