martedì 21 novembre 2017

Vicenza-Mestre 0-2, berici a fondo, salta mister Colombo

Il gol annullato al Mestre (foto Marco De Toni)
Il 'momento no' del Vicenza prosegue e i 'lanieri' crollano per l'ennesima volta, questa volta in casa, al "Menti", dove cedono al Mestre nel derby con il punteggio di 2-0. Prosegue invece la marcia arancionera, che costa cara ai padroni di casa. A fine partita arriva infatti la notizia, abbastanza inevitabile, dell'esonero dell'allenatore Alberto Colombo.
La partita è stata senza storia, e il risultato avrebbe potuto addirittura essere più rotondo. Il Mestre parte subito forte e già al 3' Spagnoli impegna Valentini, ben servito da Sodinha, con il portiere vicentino che respinge di pugno. Al 19' il Mestre passa anche in vantaggio con un tiro di Beccaro respinto male da Valentini che Rubbo ribatte in porta, ma per l’arbitro è carica al portiere. La partita si sblocca al 64': lancio perfetto di Sodinha per Beccaro che controlla e in diagonale batte Valentini sul secondo palo. All'84' Neto fa vedere tutta la sua classe: recupera palla, si fa venti metri e batte Valentini in diagonale, complice anche un’incertezza del portiere di casa.

IL TABELLINO:
Vicenza-Mestre 0-2 (0-0)
Reti: 64' Beccaro, 84' Neto Pereira.
Vicenza (4-3-3): Valentini, Crescenzi, Milesi, Bianchi, Di Molfetta (25′ s.t. Giusti), De Giorgio, Alimi, Romizi, Beruatto (35′ s.t. Giraudo), Lanini (11′ s.t. Giacomelli), Ferrari (11′ s.t. Comi). A disposizione: Fortunato, Costa, Malomo, Magri, Bangu, Ferchichi, Salifu, Turi. All.: Colombo.
Mestre (3-4-3): Gagno, Boffelli (25′ s.t. Casarotto), Perna, Politti, Fabbri (40′ s.t. Kirwan), Rubbo, Boscolo, Lavagnoli, Spagnoli, Sodinha (25′ s.t. Neto), Beccaro (25′ s.t. Gritti). A disposizione: Favaro, Ayoub, Zanetti, Stefanelli, Bonaldi, Bussi, Sottovia, Zecchin. All.: Zironelli.
Arbitro: Pashuku di Albano Laziale, assistito da Elkhayr di Conegliano e Lenarduzzi di Merano.
Ammoniti: Beruatto (V), Fabbri (M), Gritti (M).
Recuperi: 2′ e 5′.
Spettatori: 7.081.